[ Ritornare a www.poofypizza.com ]
Mi chiamo Song e sono nato a Singapore. Ho lavorato più di 25 anni nel ambito di tecnologia in diversi paesi del mondo (Singapore, Stati Uniti, Finlandia e Taiwan). Oggi habito con mia famiglia a Singapore.
La famiglia di mia moglie ha avuto una vigna nel cuore della zona di Chianto Classico. Insomma, l’Italia ci ispira moltissimo, in più aspetti che si potesse immaginare. Cioè ci ritorniamo quando si deve ricordare il senso della vita. Vivendo in una città trambusta come Singapore, si occorre ogni tanto fermarsi e annusare le rose. Infatti, i più buoni e belli ricordi dei nostri viaggi nel mondo hanno influito la nostra cucina da noi. Però, è la pizza napoletana che ci ha colpita di più.
Negli anni 2000, ho comprato il mio primo forno per la pizza. Dopo aver provato gli esperimenti delle pizze (quegli con una padella Le Creuset su un fornello) del chef inglese Heston Blumenthal, ho imparato il legame fra una temperatura alta sull’ impasto. Decenni dopo e anche più di centinaia di pizze, ho finalmente iniziato il mio percorso come pizzaiolo in Italia. Mi sono grato agli insegnanti e ai maestri EC, GL, AC e AB. Ciascuno di loro ha contribuito una parte del mio percorso.
Sto sempre imparando e esperimando sulle pizze ogni giorno. La mia pizza è artigianale, quindi dipende dal tempo, dal prodotto e anche dal “stato d’anima” dal lievito madre. Insomma, la pizza è stata fatta sempre con amore e cuore. Sperò che ci dividiate la gioia della pizza. Buon appetito!
